Sabato, 08 Agosto 2020 10:00

CREDITI DEI SERVIZI SCOLASTICI RELATIVI ALL'A.S. 2019/2020

rimborso crediti

Si informa che, ai sensi della deliberazione n. 74 del 29/08/2017, a fine anno scolastico, qualora un alunno avesse un credito non usufruito, lo stesso resterà valido anche per l’anno scolastico successivo e non verrà cancellato.

Qualora l’alunno terminasse la frequentazione della scuola o per qualunque motivo non usufruisse più del servizio, il genitore pagante potrà chiedere per iscritto al Comune lo spostamento del credito per un determinato servizio ad un altro figlio (sempre per lo stesso servizio), ovvero il rimborso da parte del Comune, solo qualora il credito superasse € 20,00.

Si allega pertanto fac-simile di richiesta di trasferimento credito che dovrà essere inviata all'indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegato documento di identità in corso di validità.

Qualora, invece, si opti per il rimborso del credito lo stesso potrà essere richiesto dal mese di settembre 2020 con indicazione dell'importo e del codice IBAN per l'effettuazione del bonifico.

Si informa, inoltre, che con deliberazione n. 34 del 08/05/2020 sono state approvate misure agevolative a favore dei cittadini connesse all’emergenza coronavirus tra le quali:

• Sgravio agli utenti delle rette del servizio nido con decorrenza dal 1° marzo 2020;
  • Rimborso o sgravio agli utenti delle rette del trasposto scolastico;
  • Rimborso o sgravio agli utenti dei servizi integrativi scolastici.

Pertanto le somme già versate, per i servizi scolastici, saranno da intendersi quale acconto per l’anno scolastico 2020/2021 e, solo qualora la famiglia non ne potesse usufruire, le somme saranno rimborsate su richiesta dal mese di ottobre 2020.

Qui sotto in allegato potete trovare tutta la documentazione necessaria

Last modified on Sabato, 08 Agosto 2020 10:05