Martedì, 27 Ottobre 2020 11:55

AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE - PTPC 2021-2023 COMPRENSIVO DEL PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA' DEL COMUNE DI MARCARIA - PROPOSTE ENTRO IL 15/12/2020

anticorruzione1

Il Comune di Marcaria, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2021 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2021-2023, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto gli stakeholder interni (Organi di indirizzo Politico, dirigenti, dipendenti, Organismi di controllo) ed esterni (cittadini, associazioni, organizzazioni di categoria e sindacali operanti sul territorio cittadino), al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui il Comune di Marcaria terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2021-2023. Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il 15 dicembre 2020, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; oppure possono inviarlo per posta ordinaria al Segretario Generale, Responsabile Prevenzione della corruzione, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati consulta il Piano per la Prevenzione della Corruzione e il piano della Trasparenza aggiornati nel 2020

Si trasmette il link per l'avviso alla consultazione unitamente al modello per proposte, integrazioni ed osservazioni per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTCP 2021-2023 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità del Comune di Marcaria:

Last modified on Martedì, 27 Ottobre 2020 12:17