Ufficio Affari Generali - Personale - Affari Legali - Servizi di Staff
l Settore sono attribuite le seguenti funzioni:
ORGANIZZAZIONE (Ufficio Personale)
- Organizzazione dei Settori Comunali
- Dimensionamento programmazione e acquisizione delle risorse umane ivi incluso il governo dei processi di mobilità interna ed esterna
- Formazione ed aggiornamento del personale tramite la predisposizione di piani annuali e pluriennali
- Gestione delle relazioni sindacali
- Nucleo di valutazione
- Sorveglianza sanitaria e medico competente
SVILUPPO INFORMATICO
- Promozione e sviluppo del sistema informativo dell’ente
- Progetti di informatizzazione dell’Ente e interazione con le altre PP.AA.
- Coordinamento per la realizzazione dei programmi di informatizzazione dei settori e del Piano di informatizzazione delle procedure;
- Gestione della manutenzione di strumenti e attrezzature degli uffici (fotocopiatrici, stampanti, scanner, etc..)
- Gestione affidamento dell’assistenza sistemistica ed informatica della rete comunale e adempimenti connessi.
SEGRETERIA GENERALE
- Supporto alle attività e funzioni del Segretario Comunale
- Consulenza e assistenza agli organi elettivi in ordine alla conformità dell’azione amministrativa, alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti
- Assistenza alle sedute di Giunta e di Consiglio Comunale e redazione dei relativi verbali, con trasmissione delle eventuali decisioni
- Funzioni di supporto organizzativo, informativo, giuridico ed amministrativo per le attività del Consiglio
- Gestione iter atti amministrativi degli organi
- Coordinamento adempimenti in materia di semplificazione amministrativa e diritto di accesso agli atti
- Attività contrattuali nella fase del rogito
- Coordinamento della pianificazione relativa alla trasparenza ed all’anticorruzione
- Attività di controllo interno (in staff con i vari settori)
- Affari generali e legali e cura del contenzioso dell’Ente
- Gestione dell’archivio storico comunale
SERVIZI DI STAFF
- Collaborazione alla gestione del P.E.G. o degli strumenti esecutivi di gestione
- Attività di monitoraggio su Società ed Enti partecipati dal Comune (attività in staff con altri settori)
- Gestione delle pratiche assicurative dell’Ente, rapporti con i broker e le compagnie assicurative
- Contratti di concessione per impianti di telefonia mobile
- Assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica e relativi contratti (attività in staff con il Settore Servizi alla Persona)
Telefono: 0376/953025 - 0376/953024
Fax: 0376/953045
E-mail: F. Crispi, 81 - 1° piano
PEC: protocollo@comune.marcaria.mn.it; segreteria@comune.marcaria.mn.it
Responsabile: Dott.ssa Sabina Candela
Personale:
Ottoni Chiara - Istruttore Amministrativo
Anghinelli Elena - Istruttore Amministrativo
Orario
Martedì: 9.30 - 13.00 e 15.00 - 18.00
Sabato: 09.30 - 13.00
Come fare per:
Autocertificazioni
Autocertificazione codice fiscale
Autocertificazione dati contenuti nei registri di stato civile
Autocertificazione di assolvimento obblighi contributivi
Autocertificazione di cittadinanza italiana
Autocertificazione di esami sostenuti
Autocertificazione di esistenza in vita
Autocertificazione di godimento dei diritti politici
Autocertificazione di nascita
Autocertificazione di non aver riportato condanne penali
Autocertificazione di non essere in stato di liquidazione o di fallimento
Autocertificazione di non essere sottoposto a procedimenti penali
Autocertificazione di residenza
Autocertificazione di stato civile
Autocertificazione di titoli di abilitazione
Autocertificazione di titoli di aggiornamento
Autocertificazione di titoli di formazione
Autocertificazione di titoli di specializzazione
Autocertificazione dichiarazione conducente autoveicolo
Autocertificazione iscrizione in albi
Autocertificazione iscrizione presso associazioni
Autocertificazione legale rappresentante di persona fisica
Autocertificazione legale rappresentante di persona guiridica
Autocertificazione morte di un congiunto
Autocertificazione nascita del figlio
Autocertificazione partita iva
Autocertificazione posizione degli obblighi militari
Autocertificazione qualifica professionale
Autocertificazione qualità di curatore
Autocertificazione qualità di studente
Autocertificazione qualità di tutore
Autocertificazione qualità di vivenza a carico
Autocertificazione qualità pensionato
Autocertificazione situazione reddituale
Autocertificazione stato di disoccupazione
Autocertificazione stato di famiglia
Autocertificazioni appartenenza ad ordini professionali
Autocertificazioni titolo di studio
Dichiarazione sostitutiva atto notorio
Dichiarazione sostitutiva atto notorio di conformità all'originale di copia
Dichiarazione sostitutiva atto notorio resa da un genitore
Dichirazione sostitutiva atto notorio resa da chi non sa o non può firmare
Affari Generali, Servizi Demografici, Elettorale, Servizi di Staff, Personale
Affari Generali, Servizi Demografici, Elettorale, Servizi di Staff, Personale
Elettorale
Elezioni Amministrative 2001
Elezioni Amministrative 2006
Elezioni Amministrative 2011
Elezioni Amministrative 2016
Elezioni Amministrative 2021
Elezioni Europee 2019
Elezioni politiche e regionali del 04/03/2018
Referendum 20 e 21 settembre 2020
Referendum abrogativi del 28/05/2017
Referendum consultivo di Regione Lombardia del 22/10/2017
Referendum costituzionale del 04/12/2016
Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020
Polizia Locale, Protezione Civile
Polizia Locale, Protezione Civile
Coronavirus
Ragioneria, Finanze, Programmazione Finanziaria, Tributi, Entrate Patrimoniali, Cimiteri, Suap
Ragioneria, Finanze, Programmazione Finanziaria, Tributi, Entrate Patrimoniali, Cimiteri, Suap
Settore Lavori Pubblici, Manutentivo, Ambiente, Patrimonio
Settore Lavori Pubblici, Manutentivo, Ambiente, Patrimonio
Settore Pianificazione Urbanistica, Sue
Settore Pianificazione Urbanistica, Sue
Settore Servizi alla Persona: Istruzione, Servizi Sociali, Cultura
Istruzione
Servizi Sociali
Circolazione di trasporti e veicoli in condizione di eccezionalità
Circolazione di trasporti e veicoli in condizione di eccezionalità
Accesso civico documentale
MODULISTICA ACCESSO (DOCUMENTALE, CIVICO SEMPLICE, CIVICO GENERALIZZATO)