Accesso ai servizi

Uffici e Riferimenti

Ufficio Affari Generali - Personale - Affari Legali - Servizi di Staff

l Settore sono attribuite le seguenti funzioni:

ORGANIZZAZIONE (Ufficio Personale)

- Organizzazione dei Settori Comunali

- Dimensionamento programmazione e acquisizione delle risorse umane ivi incluso il governo dei processi di mobilità interna ed esterna

- Formazione ed aggiornamento del personale tramite la predisposizione di piani annuali e pluriennali

- Gestione delle relazioni sindacali

- Nucleo di valutazione

- Sorveglianza sanitaria e medico competente

SVILUPPO INFORMATICO

- Promozione e sviluppo del sistema informativo dell’ente

- Progetti di informatizzazione dell’Ente e interazione con le altre PP.AA.

- Coordinamento per la realizzazione dei programmi di informatizzazione dei settori e del Piano di informatizzazione delle procedure;

- Gestione della manutenzione di strumenti e attrezzature degli uffici (fotocopiatrici, stampanti, scanner, etc..)

- Gestione affidamento dell’assistenza sistemistica ed informatica della rete comunale e adempimenti connessi.

SEGRETERIA GENERALE

- Supporto alle attività e funzioni del Segretario Comunale

- Consulenza e assistenza agli organi elettivi in ordine alla conformità dell’azione amministrativa, alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti

- Assistenza alle sedute di Giunta e di Consiglio Comunale e redazione dei relativi verbali, con trasmissione delle eventuali decisioni

- Funzioni di supporto organizzativo, informativo, giuridico ed amministrativo per le attività del Consiglio

- Gestione iter atti amministrativi degli organi

- Coordinamento adempimenti in materia di semplificazione amministrativa e diritto di accesso agli atti

- Attività contrattuali nella fase del rogito

- Coordinamento della pianificazione relativa alla trasparenza ed all’anticorruzione

- Attività di controllo interno (in staff con i vari settori)

- Affari generali e legali e cura del contenzioso dell’Ente

- Gestione dell’archivio storico comunale

SERVIZI DI STAFF

- Collaborazione alla gestione del P.E.G. o degli strumenti esecutivi di gestione

- Attività di monitoraggio su Società ed Enti partecipati dal Comune (attività in staff con altri settori)

- Gestione delle pratiche assicurative dell’Ente, rapporti con i broker e le compagnie assicurative

- Contratti di concessione per impianti di telefonia mobile

- Assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica e relativi contratti (attività in staff con il Settore Servizi alla Persona)

Telefono: 0376/953025 - 0376/953024

Fax: 0376/953045

E-mail: F. Crispi, 81 - 1° piano

PEC: protocollo@comune.marcaria.mn.it; segreteria@comune.marcaria.mn.it

Responsabile: Dott.ssa Sabina Candela

Personale:
Avv. Elena Anghinelli - Istruttore Amministrativo

Orario
Martedì: 9.30 - 13.00 e 15.00 - 18.00
Sabato: 09.30 - 13.00

Come fare per:
Autocertificazioni
 Autocertificazione codice fiscale
 Autocertificazione dati contenuti nei registri di stato civile
 Autocertificazione di assolvimento obblighi contributivi
 Autocertificazione di cittadinanza italiana
 Autocertificazione di esami sostenuti
 Autocertificazione di esistenza in vita
 Autocertificazione di godimento dei diritti politici
 Autocertificazione di nascita
 Autocertificazione di non aver riportato condanne penali
 Autocertificazione di non essere in stato di liquidazione o di fallimento
 Autocertificazione di non essere sottoposto a procedimenti penali
 Autocertificazione di residenza
 Autocertificazione di stato civile
 Autocertificazione di titoli di abilitazione
 Autocertificazione di titoli di aggiornamento
 Autocertificazione di titoli di formazione
 Autocertificazione di titoli di specializzazione
 Autocertificazione dichiarazione conducente autoveicolo
 Autocertificazione iscrizione in albi
 Autocertificazione iscrizione presso associazioni
 Autocertificazione legale rappresentante di persona fisica
 Autocertificazione legale rappresentante di persona guiridica
 Autocertificazione morte di un congiunto
 Autocertificazione nascita del figlio
 Autocertificazione partita iva
 Autocertificazione posizione degli obblighi militari
 Autocertificazione qualifica professionale
 Autocertificazione qualità di curatore
 Autocertificazione qualità di studente
 Autocertificazione qualità di tutore
 Autocertificazione qualità di vivenza a carico
 Autocertificazione qualità pensionato
 Autocertificazione situazione reddituale
 Autocertificazione stato di disoccupazione
 Autocertificazione stato di famiglia
 Autocertificazioni appartenenza ad ordini professionali
 Autocertificazioni titolo di studio
 Dichiarazione sostitutiva atto notorio
 Dichiarazione sostitutiva atto notorio di conformità all'originale di copia
 Dichiarazione sostitutiva atto notorio resa da un genitore
 Dichirazione sostitutiva atto notorio resa da chi non sa o non può firmare
Affari Generali, Servizi Demografici, Elettorale, Servizi di Staff, Personale
 Affari Generali, Servizi Demografici, Elettorale, Servizi di Staff, Personale
 Elettorale
 Elezioni Amministrative 2001
 Elezioni Amministrative 2006
 Elezioni Amministrative 2011
 Elezioni Amministrative 2016
 Elezioni Amministrative 2021
 Elezioni Europee 2019
 Elezioni politiche e regionali del 04/03/2018
 Referendum 20 e 21 settembre 2020
 Referendum abrogativi del 28/05/2017
 Referendum consultivo di Regione Lombardia del 22/10/2017
 Referendum costituzionale del 04/12/2016
 Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020
Polizia Locale, Protezione Civile
 Polizia Locale, Protezione Civile
 Coronavirus
Ragioneria, Finanze, Programmazione Finanziaria, Tributi, Entrate Patrimoniali, Cimiteri, Suap
 Ragioneria, Finanze, Programmazione Finanziaria, Tributi, Entrate Patrimoniali, Cimiteri, Suap
Settore Lavori Pubblici, Manutentivo, Ambiente, Patrimonio
 Settore Lavori Pubblici, Manutentivo, Ambiente, Patrimonio
Settore Pianificazione Urbanistica, Sue
 Settore Pianificazione Urbanistica, Sue
Settore Servizi alla Persona: Istruzione, Servizi Sociali, Cultura
 Istruzione
 Servizi Sociali
Circolazione di trasporti e veicoli in condizione di eccezionalità
 Circolazione di trasporti e veicoli in condizione di eccezionalità
Accesso civico documentale
 MODULISTICA ACCESSO (DOCUMENTALE, CIVICO SEMPLICE, CIVICO GENERALIZZATO)