Accesso ai servizi

Uffici e Riferimenti

Ufficio Affari Generali - Personale - Affari Legali - Servizi di Staff

l Settore sono attribuite le seguenti funzioni:

ORGANIZZAZIONE (Ufficio Personale)

- Organizzazione dei Settori Comunali

- Dimensionamento programmazione e acquisizione delle risorse umane ivi incluso il governo dei processi di mobilità interna ed esterna

- Formazione ed aggiornamento del personale tramite la predisposizione di piani annuali e pluriennali

- Gestione delle relazioni sindacali

- Nucleo di valutazione

- Sorveglianza sanitaria e medico competente

SVILUPPO INFORMATICO

- Promozione e sviluppo del sistema informativo dell’ente

- Progetti di informatizzazione dell’Ente e interazione con le altre PP.AA.

- Coordinamento per la realizzazione dei programmi di informatizzazione dei settori e del Piano di informatizzazione delle procedure;

- Gestione della manutenzione di strumenti e attrezzature degli uffici (fotocopiatrici, stampanti, scanner, etc..)

- Gestione affidamento dell’assistenza sistemistica ed informatica della rete comunale e adempimenti connessi.

SEGRETERIA GENERALE

- Supporto alle attività e funzioni del Segretario Comunale

- Consulenza e assistenza agli organi elettivi in ordine alla conformità dell’azione amministrativa, alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti

- Assistenza alle sedute di Giunta e di Consiglio Comunale e redazione dei relativi verbali, con trasmissione delle eventuali decisioni

- Funzioni di supporto organizzativo, informativo, giuridico ed amministrativo per le attività del Consiglio

- Gestione iter atti amministrativi degli organi

- Coordinamento adempimenti in materia di semplificazione amministrativa e diritto di accesso agli atti

- Attività contrattuali nella fase del rogito

- Coordinamento della pianificazione relativa alla trasparenza ed all’anticorruzione

- Attività di controllo interno (in staff con i vari settori)

- Affari generali e legali e cura del contenzioso dell’Ente

- Gestione dell’archivio storico comunale

SERVIZI DI STAFF

- Collaborazione alla gestione del P.E.G. o degli strumenti esecutivi di gestione

- Attività di monitoraggio su Società ed Enti partecipati dal Comune (attività in staff con altri settori)

- Gestione delle pratiche assicurative dell’Ente, rapporti con i broker e le compagnie assicurative

- Contratti di concessione per impianti di telefonia mobile

- Assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica e relativi contratti (attività in staff con il Settore Servizi alla Persona)

Telefono: 0376/953025 - 0376/953024

Fax: 0376/953045

E-mail: F. Crispi, 81 - 1° piano

PEC: protocollo@comune.marcaria.mn.it; segreteria@comune.marcaria.mn.it

Responsabile: Dott.ssa Sabina Candela

Personale:
Avv. Elena Anghinelli - Istruttore Amministrativo

Orario
Martedì: 9.30 - 13.00 e 15.00 - 18.00
Sabato: 09.30 - 13.00