Accesso ai servizi

Uffici e Riferimenti

Ufficio Ragioneria - Economato

Ufficio Ragioneria - Economato

COMPETENZE E FUNZIONI

Tiene la contabilità dell’ente secondo la normativa vigente ed il Regolamento di Contabilità. Predispone i bilanci di previsione e rendiconto della gestione.
Ordina al Tesoriere dell’Ente (istituto bancario appaltatore del servizio cassa) il pagamento delle fatture o note di spesa liquidate dai responsabili dei vari servizi dell’ente. Avvisa i creditori del mandato di pagamento di cui sopra. Dispone l’incasso delle somme di cui il comune è creditore sulla base della documentazione in possesso e come indicato dai responsabili dei vari servizi dell’ente.

Nota

chi ha rapporti di debito o credito nei confronti del comune deve sempre fornire per iscritto per la corrette tenuta dell’archivio clienti i seguenti dati:

Se persona fisica
Dati anagrafici, indirizzo di residenza anagrafica, indirizzo telefonico-FAX E.Mail (facoltativo), codice fiscale e modalità di pagamento (contanti: in questo caso dovrà presentarsi di persona allo sportello della tesoreria comunale con un documento d’identità dovendo apporre la propria firma per ricevuta sul documento di pagamento, se impossibilitato a presentarsi alla tesoreria può richiedere il bonifico bancario su un conto corrente a sé intestato indicando il nome dell’istituto bancario ed esatta individuazione della filiale dove appoggiare il pagamento, numero del conto, codice A.B.I. e codice C.A.B. o accredito su eventuale c/c posta intestato al creditore).

Se persona giuridica - Ditta individuale, società ecc.
Ragione sociale esatta, indirizzo sede della ditta, indirizzo telefonico-Fax-E.Mail (facoltativo) partita I.V.A., modalità di pagamento o contanti: in questo caso dovrà indicare il legale rappresentante autorizzato a rilasciare quietanza e suoi dati anagrafici: il delegato dovrà presentarsi di persona allo sportello della tesoreria comunale con un documento d’identità dovendo apporre la propria firma per ricevuta sul documento di pagamento, se impossibilitato a presentarsi in tesoreria può richiedere il bonifico bancario su un conto corrente della ditta indicando il nome dell’Istituto bancario ed esatta individuazione della filiale dove appoggiare il pagamento, numero del conto, codice A.B.I. e codice C.A.B.- in alternativa il pagamento può essere disposto su C/C postale intestato al creditore di cui devono essere indicati gli estremi. Qualora i dati di cui sopra dovessero cambiare deve essere data tempestiva comunicazione scritta alla ragioneria dell’Ente. Eventuali altre forme alternative di pagamento consentite dalla legge e dalla convenzione di tesoreria dovranno essere di volta in volta richieste specificatamente con riferimento al singolo pagamento dal creditore poiché comportano l’addebito allo stesso delle relative spese.

Indirizzo: Via F. Crispi, 81 - 1° piano

Telefono: 0376/953018, 0376/953022, 0376/953040

E-mail: ragioneria@comune.marcaria.mn.it ; economato@comune.marcaria.mn.it ; contabilita@comune.marcaria.mn.it

Responsabile: Dott.ssa Simona Gibertini

Personale:
Rag. Tommasi Roberta - Istruttore Contabile - Economo
Dott.ssa Martina Bozzolini - Istruttore Contabile

Orario
Lunedì: 9.30 - 13.00
Martedì: 7.30 - 20.00
Mercoledì: 9.30 - 13.00
Giovedì: 9.30 - 13.00
Venerdì: 9.30 - 13.00
Sabato: 9.30 - 13.00