Accesso ai servizi

RACCOLTA PORTA A PORTA

Il sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti, detto "porta a porta", è attivo per carta, vetro e lattine e imballaggi in plastica, l’umido organico e al residuo secco indifferenziato. I cassonetti stradali sono stati sostituiti da appositi contenitori da esporre, quando pieni, davanti alla propria abitazione o attività in giorni prestabiliti.
Per organizzare al meglio il servizio, il territorio di Marcaria è stato suddiviso in due zone con giorni di raccolta differenti per alcuni materiali.
L’Amministrazione ha scelto di estendere il sistema porta a porta per consentire di raggiungere in breve tempo l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata, previsto per legge. Questa importante riorganizzazione ha puntato a ridurre le quantità di rifiuti da smaltire in discarica ed avviare al recupero più materiale riciclabile possibile, nel rispetto del pianeta Terra e delle generazioni future.


Per ulteriori informazioni scarica sul tuo cellulare l'app "Dove lo butto?" da Google Play e App Store.


Centro di raccolta rifiuti situato in Strada Ronchi a San Michele in Bosco (orari validi dal 01/06/2018)


Orario estivo (da aprile a ottobre):
martedì, giovedì e sabato dalle ore 9:00 alle 12:00.
martedì e sabato anche dalle ore 16:00 alle 19:00.


 


Orario invernale (da novembre a marzo):
martedì, giovedì e sabato dalle ore 9:00 alle 12:00.
martedì e sabato anche dalle ore 14:00 alle 17:00.



Si segnala inoltre che presso il Centro di raccolta i frigoriferi e i freezer dismessi potranno essere ritirati purché ancora muniti del motore refrigerante.






Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione