Il sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti, detto "porta a porta", è attivo per carta, vetro e lattine e imballaggi in plastica, lumido organico e al residuo secco indifferenziato. I cassonetti stradali sono stati sostituiti da appositi contenitori da esporre, quando pieni, davanti alla propria abitazione o attività in giorni prestabiliti.
Il sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti, detto "porta a porta", è attivo per carta, vetro e lattine e imballaggi in plastica, l’umido organico e al residuo secco indifferenziato. I cassonetti stradali sono stati sostituiti da appositi contenitori da esporre, quando pieni, davanti alla propria abitazione o attività in giorni prestabiliti.
Per organizzare al meglio il servizio, il territorio di Marcaria è stato suddiviso in due zone con giorni di raccolta differenti per alcuni materiali.
L’Amministrazione ha scelto di estendere il sistema porta a porta per consentire di raggiungere in breve tempo l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata, previsto per legge. Questa importante riorganizzazione ha puntato a ridurre le quantità di rifiuti da smaltire in discarica ed avviare al recupero più materiale riciclabile possibile, nel rispetto del pianeta Terra e delle generazioni future.
Per ulteriori informazioni scarica sul tuo cellulare l'app "Dove lo butto?" da Google Play e App Store.
Centro di raccolta rifiuti situato in Strada Ronchi a San Michele in Bosco (orari validi dal 01/06/2018)
Orario estivo (da aprile a ottobre):martedì, giovedì e
sabato dalle ore
9:00 alle
12:00.
martedì e
sabato anche dalle ore
16:00 alle
19:00.
Orario invernale (da novembre a marzo):martedì, giovedì e
sabato dalle ore
9:00 alle
12:00.
martedì e
sabato anche dalle ore
14:00 alle
17:00.
Si evidenzia che
l'accesso al CdR per il conferimento dei rifiuti
è consentito fino a 15 minuti prima dell'orario di chiusura per consentire il completamento delle operazioni di sistemazione finale da parte dell'operatore addetto alla guardiania.Si segnala inoltre che presso il Centro di raccolta
i frigoriferi e i freezer dismessi potranno essere ritirati purché ancora muniti del motore refrigerante.